Skip to main content
02 Febbraio 2024

Prodotto di Febbraio: il cavolfiore

Certo, della verdura ci piacciono i sapori, gli odori... ma anche l'occhio vuole la sua parte, e ci piacciono anche i colori! E il prodotto del mese g.b.c. di febbraio è un ortaggio che può essere di tanti colori: il cavolfiore! Bianco, verde, giallo o viola... è sempre buonissimo!

E in cucina? Beh, in cucina... il cavolfiore può essere consumato bollito, fritto, arrostito , cotto al vapore o crudo. Può essere usato come contorno, in insalate o anche come piatto principale, nella preparazione di zuppe di verdura. Contrariamente a ciò che si pensa, questo ortaggio può essere mangiato anche crudo, misto alle insalate. Si deve prendere solo la parte superiore del "fiore", le cosiddette testine (il resto si può usare cotto come al solito), e tagliarle a fettine sottili il più possibile. Queste, aggiunte alle verdure miste, saranno una prelibatezza. Un buon misto può essere fatto da varietà diverse di cicorie, lattughe e indivie. E ancora, spinaci, cavolo cappuccio o verza, sempre tagliati sottili, cetriolo, pomodoro, rucola, valerianella o gallinella che dir si voglia, erba cipollina, tarassaco e infine cipolla, sempre tagliata sottile e da aggiungere alla fine. Il tutto condito con sale, limone e olio d'oliva.

Quindi vieni a trovarci in negozio e fatti guidare alla scoperta di questo meraviglioso prodotto! Del resto è garantito: ne vedrai di tutti i colori!

 

 


Iscrizione Newsletter

* campo obbligatorio