Skip to main content
30 Luglio 2021

Premio del mese di Agosto

pineapple

Nuovo mese, nuova tessera! È arrivata la tessera del mese di Agosto di g.b.c.!

Ad Agosto, effettuando 10 acquisti da noi, potrai ricevere in omaggio un freschissimo ananas!

L'ananas è una pianta che già Maya, Atzechi e Incas conoscevano e coltivavano e Cristoforo Colombo aveva visto questo frutto a Guadalupa nel 1493. Gli indigeni del Sud America la chiamavano “nana”, i Portoghesi “ananaz”, quindi ananas in italiano, francese e tedesco; per gli Spagnoli era la “piña” per la somiglianza ad una pigna: da qui il termine inglese “pine apple”.

Agli inizi del 1700 la coltivazione in serra dell'ananas prese campo in Europa e soprattutto in Inghilterra e Francia: il frutto era molto apprezzato anche se aveva dei costi proibitivi. Nei primi dell'Ottocento, l'ananas trovò nelle Hawaii il suo habitat ideale; non si sa chi portò questa pianta nelle isole, forse il capitano James Cook oppure gli esploratori spagnoli che mangiavano molto spesso ananas durante la navigazione, perché ricca di vitamina C che li proteggeva dallo scorbuto. Ben presto l'Ananas divenne il simbolo delle Hawaii, dove fu chiamato “ha lakahiki” che significa “frutto straniero” e veniva appeso davanti alle abitazioni per dare il benvenuto.

Oggi l'ananas è il frutto in scatola più consumato al mondo!

Oltre alla Bromelina, il suo costituente principale, l'ananas contiene acqua, proteine, lipidi, glucidi, vitamine (come la vitamina A, B e C), acidi organici (acido citrico, malico e ossalico) e vari microelementi come calcio, fosforo, ferro, magnesio e potassio.

Ti ricordiamo come ottenere in omaggio il premio del mese g.b.c.:

  • Scarica e stampa la nostra tessera "Premio del mese", oppure richiedila in negozio
  • Ogni 20CHF di spesa otterrai un punto
  • Ottenuti 10 punti nel mese di agostoriceverai in omaggio il prodotto del mese g.b.c.

Cosa aspetti? Scarica subito la tua tessera "Premio del mese" g.b.c.!

Tessera gbc agosto


Iscrizione Newsletter

* campo obbligatorio